Altri premi per Centinari da due rinomate guide enologiche

La Guida Vitae AIS e la Guida Veronelli premiano tutti i nostri vini Franciacorta in degustazione.

10 gennaio 2024

Arrivano altri premi per il brand Centinari da parte di due guide enologiche molto importanti nel panorama nazionale: la Guida Vitae AIS e la Guida Veronelli.

Guida Vitae AIS

La guida ufficiale dell'Associazione Italiana Sommelier, che giudica vini e spumanti in degustazione tramite un punteggio espresso in "Viti".
Il punteggio va da un minimo di 1 "Vite" ad un massimo di 4.
Il nostro Brut ne ha ottenute 3, grazie al suo profumo speziato e ricco in fragranza di lieviti.
Dosage Zéro, Rosé e Satèn, invece, ne hanno ottenute 3,5.
Il Dosage Zéro è stato apprezzato per il suo gusto armonico e sapido, con lievi note di frutta tropicale.
Rosé e Satèn sono stati apprezzati per i loro lunghi periodi di affinamento sui lieviti, precisamente di 42 mesi per entrambi.

Guida Veronelli

Un'altra illustre guida enologica italiana che recensisce vini e spumanti attraverso un punteggio che va da 1 a 3 stelle.

Nella degustazione i giudici hanno recensito i nostri Brut, Dosage Zéro e Satèn con una valutazione complessiva di 2 stelle, mentre il Rosé Millesimato ne ha ricevute 3!

Un 2023 ricco di successi

Centinari Franciacorta aggiunge così altri riconoscimenti alla sua già cospicua lista. Scoprili tutti qui: https://www.centinari.it/riconoscimenti

METODO & TERRITORIO

un’esperienza sensoriale unica

Stappare una bottiglia di Centinari Franciacorta è vivere l’esperienza emozionale e sensoriale racchiusa nella sua essenza, è partecipare ad uno stile di vita italiano, riconosciuto in tutto il mondo.