Anche nel 2023 Centinari Franciacorta si conferma sinonimo di grande qualità. Il concorso enologico internazionale del Mundus Vini, infatti, ha premiato il vino spumante Centinari Franciacorta Satèn Millesimato con la medaglia d’oro.
Il Mundus Vini è una delle manifestazioni enologiche più importanti al mondo. La sua giuria è composta da personalità che godono di una grande reputazione nel settore, tra cui enologi esperti, eccellenti sommelier, rivenditori specializzati, giornalisti e scienziati provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione si tiene due volte all’anno: la prima in primavera, la seconda in estate.
Il Centinari Franciacorta Satèn ha conseguito questo risultato straordinario durante la sessione primaverile ottenendo la medaglia d’oro ed un punteggio complessivo di 91 punti.
Dal profumo deciso, richiama sentori di frutta fresca e fiori bianchi, con lievi note di frutta secca quasi tostata. Il suo colore è giallo acceso e brillante, con dei riflessi dorati.
Dopo un 2022 ricco di riconoscimenti, anche quest’anno i primi risultati conseguiti testimoniano la qualità di tutti i vini spumanti Centinari Franciacorta.
Nello specifico il Centinari Franciacorta Satèn si aggiudica un’ulteriore medaglia di valore nel suo seppur recente percorso enologico.
Scopri tutte le informazioni del prodotto – https://www.centinari.it/satèn