un’esperienza sensoriale unica

Stappare una bottiglia di Franciacorta Centinari è vivere l’esperienza emozionale e
sensoriale racchiusa nella sua essenza, è partecipare ad uno stile di vita italiano,
riconosciuto in tutto il mondo.

CENTINARI
Brut

Dal colore giallo paglierino con riflessi dorati il profumo è fresco, deciso e speziato, ricco in fragranza di lieviti. In bocca ben equilibrato e strutturato con una buona sapidità e freschezza. La fermentazione a temperatura controllata permette di esprimere al meglio aromi e profumi.

vedi il prodotto

CENTINARI
Dosage Zèro

Dal colore giallo chiaro con riflessi filigranati oro, richiama sentori di frutta matura, note di vaniglia e un leggero piglio tostato derivante dai lieviti. In bocca è sapido fresco ed equilibrato. Il controllo delle temperature durante le fermentazioni dona complessità armonicità.

vedi il prodotto

Satèn Millesimato

CENTINARI
Ardea Herodias

Dal colore acceso e brillante richiama al naso spiccate note di freschezza, di spezie varie e di vaniglia, con sentori di frutta secca quasi tostata. Fresco ed elegante, con un finale lungo e deciso. Il lungo periodo di maturazione sui lieviti dona equilibrio e persistenza.

vedi il prodotto

Rosè Millesimato

CENTINARI
Ardea Pacifica

Dal colore rosa tenue con dei riflessi più accesi. I suoi profumi ricordano i frutti di bosco, aprendosi poi a note vanigliate e speziate. Mineralità e cremosità si alternano al palato, avvolgendolo con una piacevole sensazione di freschezza. I continui batonage durante l’affinamento gli conferiscono complessità.

vedi il prodotto

Centinari CLUB

un club esclusivo

Condividi la passione per un territorio, per un prodotto, per un metodo,
legato alla bellezza del tempo e della natura.

scopri tutti i vantaggi